.png)
L'Associazione
L'Associazione Culturale ContraMilonga, con i suoi eventi culturali, rappresenta uno stimolante omaggio alla letteratura e alla cultura
Fiore all'occhiello della produzione di eventi culturali dell'associazione è il Festival Culturale Liberevento, giunto nel 2025 alla XIV edizione, in cui autori scelti tra i più noti scrittori del panorama letterario e giornalistico nazionale, sono invitati a presentare le proprie opere in un vero “a tu per tu” con il pubblico.
Ai piedi della Torre Sabauda di Calasetta, in una serata speciale del Festival, ogni anno si svolge il Premio Letterario Nazionale "A vuxe de Câdesédda. In ricordo di Bruno Rombi" è il concorso indetto dall'Associazione Contramilonga e gli eredi Rombi con il patrocinio del Comune di Calasetta ed è aperto a scrittori e poeti!
Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche il 2025 ha accolto numerosi appuntamenti dedicati alla musica inseriti nella III edizione del Musichevento Festival, un vero e proprio festival musicale per tutti i gusti!
È stato un anno straordinario: 50 appuntamenti in quattordici Comuni del Sud Sardegna e 30 autori di rilievo nazionale e internazionale tra cui, solo per citarne alcuni, Sigfrido Ranucci, Carlo Lucarelli, Roberta Bruzzone, Pablo Trincia, Antonino Tamburello, Beppe Severgnini, Barbara Serra, Pino Rinaldi e Peter Gomez.
Abbiamo registrato oltre 15.000 presenze sul territorio e oltre 1,8 milioni di visualizzazioni complessive tra Facebook e Instagram.
Per questo e tanto altro ringraziamo il nostro pubblico per il grande affetto dimostratoci!
-------------------------------------------------------------------------------------------

I nostri eventi
Scopri di più!
Festival Culturale Liberevento
e
Musichevento Festival
Scopri gli ospiti dell'edizione
sul sito Liberevento
Ogni anno una programmazione ricchissima di appuntamenti con gli autori più apprezzati del panorama nazionale e gli amati eventi musicali di Musichevento!

















