top of page

Ci  presentiamo...

L’Associazione ContraMilonga nasce nel 2012 con l'obbiettivo di incentivare le attività culturali nel territorio del Sulcis Iglesiente. Punto di partenza dell’intera attività dell’associazione è la concezione dell’Arte quale emblema di una Cultura a tutto tondo, per questo l’attività dell’associazione spazia tra i più differenti ambiti: dall’arte alla danza, dalla musica al teatro, dal cinema all’enogastronomia.

​

Fin dall’inizio dell’attività l’ Associazione Contramilonga si è dedicata alla distribuzione di spettacoli di musica e danza all’interno del territorio sardo e nella penisola. Non sono mancati, inoltre, appuntamenti di approfondimento musicale legati alla didattica, con prestigiosi artisti del panorama musicale internazionale, quali ad esempio, Anna Tifu e Romeo Scaccia.

 

In questo senso, di particolare rilievo è la collaborazione con le realtà associative locali più radicate nel territorio, che ha dato all’associazione la possibilità di calarsi nel mondo della programmazione degli eventi di spettacolo, entrando così nel circuito culturale locale.

​

Grazie ad una preziosa partnership tra l'associazione, il Comune di Calasetta e il Consorzio per il Parco Geominerario della Sardegna, l’Associazione Contramilonga dal 2013 si occupa dell'organizzazione del Festival Culturale Liberevento. La manifestazione ha come mission la valorizzazione e la promozione della lettura e della letteratura nel nostro territorio. Al centro dell’iniziativa è posto il libro, gli scrittori e la cultura letteraria!

bottom of page